San Marino. Processo ‘Re nero’, riprende l’11 settembre a Forli’. L’informazione di San Marino

San Marino.  Processo ‘Re nero’, riprende l’11 settembre a Forli’. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Re Nero, riprende il processo / Udienza l’11 settembre a Forlì

Dopo l’astensione di un Gup e la ricusazione di un secondo, le trentasette richieste di rinvio a giudizio nella vicenda che coinvolge Asset Banca saranno vagliate dal giudice Camillo Poillucci. A sostenere l’accusa sarà il procuratore capo Sergio Sottani

La vicenda “Re Nero”, dalla quale per “partenogenesi” sono scaturiti gli altri filoni che hanno interessato le indagini della procura di Forlì con estensione sul Titano, è ancora all’udienza preliminare. A quanto pare, però, dopo varie vicissitudini procedurali, la situazione si è sbloccata.  (…)

Sono 37 le richieste di rinvio a giudizio che i pubblici ministeri di Forlì formuleranno al Gup. Tra queste quelle del presidente di Asset Banca, Stefano Ercolani, e del Direttore Generale, Barbara Tabarrini. La difesa ha sempre contestato gli addebiti, sostenendo comunque la regolarità dell’operatività di Asset e dei suoi vertici.

I fatti contestati dall’accusa, tuttavia, sono quelli presi in esame nell’inchiesta portata avanti dai sostituti procuratori Fabio Di Vizio e Marco Forte, denominata appunto “Re Nero”, che ipotizzava il riciclaggio di denaro tra la Banca di Credito e Risparmio di Romagna con sede a Forlì e la Asset Banca di San Marino. Entrambi i due pubblici ministeri che avevano condotto le indagini, ad oggi non sono più in forza alla procura di Forlì e, pertanto, nell’udienza che si apre nei prossimi giorni l’accusa sarà sostenuta direttamente dal procuratore capo, Sergio Sottani, assieme ai suoi sostituti. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato dopo le 23




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy