San Marino. “Adesso hanno deciso di far cadere ‘sto Governo”, l’ex segretario a esteri e finanze

San Marino. “Adesso hanno deciso di far cadere ‘sto Governo”, l’ex segretario a esteri e finanze

“Adesso hanno deciso di far cadere ‘sto Governo”

Per l’ex segretario a esteri e finanze “La Dc invece adesso, di’ con questo cambio, può riprendersi…”

Da Civico 10 smentiscono che qualcuno possa avere incon- trato Gabriele Gatti e, anzi, annunciano anche di aver dato mandato per presentare denun- cia nei confronti dell’ex Segretario agli esteri e finanze. Questo perché Gatti, con i suoi interlocutori, aveva affermato a fine luglio: “Io ho visto tre o quattro volte negli ultimi 15 giorni quelli di Civico10 a casa di un amico che mi è venuto a prendere con la sua macchina, non mi sono nemmeno fatto vedere. Cioè non è che io vado a millantare che, no?, c’ho rapporti con queste persone”.

Poi i due esprimono perplessità sulle capacità politiche dei membri del movimento e l’interlocutore chiede a Gatti conferma di come si chiamino i vertici. Gatti replica: “Boschi, Ciacci…” Poi al commento dell’interlocutore che dice di averci parlato e che non gli avevano fatto una impressione positiva, Gatti chiosa: “Eh ma è quello che ti dico, non è che siano… di bello è che adesso han deciso di far cadere ‘sto governo”.

L’ex segretario agli esteri dice con certezza queste cose quando di caduta del governo – a parte le richieste continue dell’opposizione che risalgono già ai primi giorni di legislatura – non se ne parlava in maggioranza, le voci venivano smentite e nemmeno c’era stata, ancora, la festa della Dc da cui si è scatenato tutto. Anzi, il 29 luglio veniva nominata la Commissione di inchiesta – che oggi salta – con presidente Matteo Ciacci e la prospettiva di sei mesi di indagini per fare luce sul settore Bancario.

Poi, più di recente, nel parlare con i suoi interlocutori di che cosa accadrà, Gatti ha affermato: “La Dc invece adesso, di’ con questo cambio, può riprendersi… e io posso intervenire sia sulla Dc, sia su qualcuno di Rete, ma soprattutto su Civico 10”, ed è anche per questa frase che C10 ha incaricato i suoi legali di adire le vie legali nei confronti di Gatti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy