San Marino. Meteo: perturbazione dalle prime ore di sabato, domenica insistono le nuvole

San Marino. Meteo: perturbazione dalle prime ore di sabato, domenica insistono le nuvole

Il ciclone iberico, come annunciato, durante il weekend si avvicinerà verso la penisola italiana e San Marino, portando un debole peggioramento nella nostra Repubblica.
Venerdì 24 gennaio: aumento della nuvolosità nel corso della giornata per l’arrivo della parte avanzata della perturbazione, durante la notte prime deboli piogge. Temperatura minima al mattino attorno ai 1/2°C, massima attorno ai 8/9°C. 
Sabato 25 gennaio: deboli piogge nel corso delle prime ore della mattina, giornata nel complesso uggiosa con nuvolosità compatta. Totale precipitazioni attese: bassa, attorno ai 5 mm. Temperatura minima in aumento verso i 4/5°c. Limite delle nevicate oltre i 1500 m.
Domenica 26 gennaio: cielo coperto per il passaggio al sud Italia/ nord Africa del minimo depressionario iberico. Temperatura stabile compresa tra i 5°C di minima e i 9 °C di massima.
Durante i primi giorni della prossima settimana il tempo tenderà a migliorare per il ritorno dell’Anticiclone il quale resterà comunque schiacciato verso sudovest, quindi più soggetto al ritorno del flusso atlantico.

immagine tratta dal satellite earthdata.nasa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy