mercoledì 4 marzo 2020 12:27
ULTIM'ORA

San Marino. Coronavirus, casi positivi in aumento: 15

San Marino. Coronavirus, casi positivi in aumento: 15

Nuovo aggiornamento dei dati sull’infezione da coronavirus nella Repubblica di San Marino.

casi positivi salgono a 15 sul territorio sammarinese, ha dichiarato il dirigente dell'Authority sanitaria, Gabriele Rinaldi, questa mattina nel consueto appuntamento quotidiano con la stampa svoltosi nella sala "Il Monte" dell'Ospedale di Stato.

Sono 12 le persone ricoverate, di cui tre nel reparto di Terapia Intensiva (due donne e un uomo). Rinaldi ha anche fornito la loro età: 81, 80 e 76. Nove, di cui sei maschi e tre femmine, sono invece ricoverati nella nuova ala predisposta nell'Ospedale di Stato; tre sono a casa.

Si allarga il range delle persone infettate: infatti nei cinque nuovi casi c'è un paziente di 54 anni, mentre il più anziano è quello di 92 anni

Nel report fornito dal Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie della Repubblica di San Marino emergono 97 quarantene e per 10 si sono concluse positivamente. I tamponi finora eseguiti sono 43 (22 esito negativo e 16 positivo); per i restanti si attende l'esito. Non si è conclusa l'analisi epidemiologica, ha confermato Rinaldi, ragion per cui non è possibile identificare un focolaio sul Titano.