San Marino. Coronavirus, sospesi fino al 6 aprile i servizi non essenziali

San Marino. Coronavirus, sospesi fino al 6 aprile i servizi non essenziali

Fino al 6 aprile sono sospesi tutti i servizi non essenziali.

Lo dichiara l’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici, spiegando in una nota che “saranno mantenuti attivi, ma con un’operatività ridotta per garantire l’erogazione dei servizi essenziali, il Servizio Elettrico, Servizio Acqua Gas, Servizio Fognature, Servizio Tecnologico, Telecomunicazioni e Telecontrollo, limitatamente agli interventi di emergenza necessari al mantenimento in esercizio delle reti e degli impianti tecnologici degli edifici pubblici; il Servizio Igiene Urbana: garantiti il regolare servizio di raccolta rifiuti e la sanificazione delle aree pubbliche; il Servizio Macello PubblicoOfficina Meccanica, limitatamente alla riparazione di mezzi di soccorso e di emergenza; l’Amministrazione”.

Inoltre, saranno “sospesi il servizio autobus e la funivia e chiusi al pubblico gli sportelli commerciali e cassa”. L’assistenza al pubblico “sarà assicurata dai canali telefonici, via posta elettronica e tramite il sito internet www.aass.sm, dove sono disponibili i numeri di telefono, gli indirizzi di posta elettronica da contattare, nonchè l’area Clienti, in cui l’utente può controllare e verificare i propri dati, le proprie fatture e i propri consumi”.

Sono “attivi dalle ore 8.30 alle ore 12.30 i seguenti numeri di telefono: Ufficio contabilità e cassa – 0549-883723; Ufficio commerciale e fatturazione – 0549-883705”. È possibile contattare l’Azienda dei Servizi “anche all’indirizzo di posta elettronica commerciale@aass.sm”.

Nel frattempo “prosegue, per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, l’attività di sanificazione dei centri urbani con apposita spazzatrice stradale e con un mezzo di bonifica ambientale per il trattamento di strade e componenti urbane quali portici, marciapiedi, perimetro dei centri commerciali nonché dei cassonetti stradali”.

L’attività “è programmata con cadenza giornaliera secondo schemi stabiliti dal Servizio di Protezione Civile e da Aass ed effettuata in via prioritaria nelle ore notturne”; sono “utilizzati prodotti sanificanti alle concentrazioni indicati dal ministero della Sanità Italiano”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy