martedì 23 giugno 2020 14:15
RIPARTENZA

San Marino. Torna la musica nelle aule dell'Ims

San Marino. Torna la musica nelle aule dell'Ims

Torna la musica nelle aule dell'Istituto musicale sammarinese e prosegue la campagna di iscrizione ai corsi per il prossimo anno.

Lo annuncia l’Istituto musicale sammarinese, spiegando in un comunicato che, “dopo il lungo periodo di chiusura a causa dell'emergenza sanitaria, ripartono le attività didattiche in presenza per gli iscritti ai corsi” dell'Ims stesso.

L'anno accademico “si è concluso con la didattica a distanza”; la riapertura “sarà graduale e riguarderà le lezioni in preparazione degli esami e le lezioni estive”.

Pochi giorni fa “si è conclusa la fase preparatoria al riavvio delle attività, sono stati effettuati i sopralluoghi del Servizio Sicurezza e Prevenzione, sono state concordate le linee guida con le autorità sanitarie e sono state allestite alcune aule con tutti i presidi di sicurezza previsti”.

Sempre l’Istituto musicale sammarinese dichiara che “tanta era la voglia di rivedersi e gli allievi e i docenti hanno accolto con entusiasmo la possibilità di tornare a suonare insieme ‘dal vivo’".

Inoltre, “si sta lavorando in questi giorni anche alla completa riapertura per il prossimo anno accademico e le iscrizioni ai corsi propedeutici e pre-accademici sono aperte fino al 30 giugno”.

È possibile “iscriversi ai corsi per lo studio di tutti gli strumenti (arpa, chitarra, clarinetto, flauto, percussioni, pianoforte, sassofono, tromba/trombone, violino, violoncello) a tutti i livelli: dal primo approccio strumentale per i principianti, ai livelli di studio più avanzati fino ad arrivare ai corsi universitari di diploma accademico di primo livello in convenzione con il Conservatorio ‘B. Maderna’ di Cesena”.

Per i più piccoli, dai 3/4 anni ai 7/8 anni, sarà possibile “iscriversi ai corsi di ‘Musicagiocando’ fino al 25 settembre”.

Per informazioni, è possibile visitare il sito web dell'Ims www.ims.sm o contattare la segreteria a info@ims.sm o 0549/883100.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782