lunedì 6 luglio 2020 17:24
SOLIDARIETÀ

San Marino riceve 20mila franchi svizzeri dal Liechtenstein

San Marino riceve 20mila franchi svizzeri dal Liechtenstein

Si è verificata "una nuova manifestazione di solidarietà alla Repubblica da parte di un Paese particolarmente amico: il Liechtenstein".

Lo annuncia la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, spiegando in una nota che "sonostati donati da parte del governo del Liechtenstein 20.000 franchi svizzeri, da utilizzare nel quadro della fase di ripresa dall’emergenza sanitaria, che ha molto provato il sistema sanitario sammarinese".

La segreteria Affari Esteri "desidera esprimere la sua profonda gratitudine per questo ennesimo gesto di vicinanza, in nome della proficua collaborazione e dell’amicizia esistente tra San Marino e Liechtenstein, richiamando le ottime relazioni esistenti a livello bilaterale e multilaterale tra i due piccoli Stati".

Nonostante la fine dell’emergenza sanitaria in Repubblica, "resta fondamentale mantenere quello spirito di cooperazione vissuto durante la pandemia anche per la ripresa economica e sociale di tutta la comunità internazionale".

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: SdS Esteri