lunedì 27 luglio 2020 16:00
TIRO A VOLO

San Marino. Perilli e Tonini sul podio alla Green Cup 2020

San Marino. Perilli e Tonini sul podio alla Green Cup 2020

La ripresa, dopo la lunga sosta dovuta all'epidemia da Coronavirus, è subito positiva per i tiratori biancazzurri, impegnati nei giorni scorsi nella Green Cup 2020.

La decima edizione del trofeo è andata in scena al Tav Umbriaverde – Todi nell'ambito dell'Italian Open 2020, manifestazione che ha richiamato oltre 250 tiratori provenienti da 9 Paesi.
Nel trap femminile Alessandra Perilli si è mesa al collo la medaglia d'argento. La sammarinese, dopo aver chiuso al primo posto le qualifiche con 118/125, due in più dell'oro olimpico 2012 Jessica Rossi, in finale ha ceduto solo a Silvana Stanco, chiudendo al secondo posto con 43 piattelli colpiti contro i 45 dell'italiana. Da segnalare due piattelli 'fumati' per Alessandra, ma non visti dai direttori di tiro, che avrebbero portato al pareggio e ad un successivo spareggio.
Ottime notizie anche dalla giovane Martina Tonini, che si è guadagnata la medaglia di bronzo tra le Lady Junior.
Nella prova Junior maschile buona prova anche per Simone Rigoni e Alessandro Ceccaroni, che hanno chiuso rispettivamente in nona e decima posizione.
In gara anche Gian Marco Berti, che ha chiuso lontano dal punteggio necessario per accedere alla finale

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: CONS