San Marino. Zavoli, l’addio della Segreteria di Stato Affari Esteri

San Marino. Zavoli, l’addio della Segreteria di Stato Affari Esteri

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri con delega alle Telecomunicazioni si unisce con costernazione e commozione all’unanime cordoglio tributato per la scomparsa di Sergio Zavoli, grande Maestro della televisione, giornalista, politico e scrittore di chiara e diffusa fama.
La notizia del decesso è subito rimbalzata in Repubblica, per il forte legame che la univano a Zavoli, primo Presidente della San Marino RTV e fondatore dell’Emittente di Stato, nonché protagonista indiscusso dello sviluppo di una televisione saldamente ancorata ai principi morali e sociali dell’età contemporanea.
Il grande giornalista ha scritto pagine di storia dell’informazione pubblica con acuta intelligenza e sempre guidato dalla lucida narrazione, da una saggezza illuminata e da una consolidata solidità intellettuale, che rimarranno scolpite nella cultura giornalistica italiana e non soltanto.
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri con delega alle Telecomunicazioni ricorda l’indiscusso valore, il lascito e la memoria, esprimendo l’orgoglio di poterlo annoverare tra le figure illustri che hanno offerto un appassionato contributo alla crescita culturale dell’antica Repubblica.
Alla luce di quanto sopra, rinnova alla Famiglia e a tutti coloro che sono stati vicino al Grande Sergio Zavoli un sentimento di alta e profonda stima e di convinta partecipazione al lutto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy