San Marino. SSD: “Fermiamo questo governo”

San Marino. SSD: “Fermiamo questo governo”

“La tensione è alle stelle sul fronte della Giustizia. Mai un Governo è stato così incapace nel gestire un settore così delicato”.

Lo scrive Sinistra Socialista Democratica nella propria newsletter, aggiungendo: “Dopo aver approvato una legge con effetto retroattivo in campo giudiziario (cosa gravissima che danneggia pesantemente lo stato di diritto), dopo aver forzato la mano in organi come il Consiglio Giudiziario imponendo decisioni senza avere il numero legale o impedendo di riunirsi o deliberare quando i numeri non erano favorevoli alla maggioranza di governo, dopo aver esposto il Paese alla critica internazionale che condanna i regimi in cui la politica interviene a gamba tesa sulla magistratura, questo Governo dei 44 (gatti) vuole addirittura esautorare dal ruolo i magistrati. I cittadini non possono rimanere in silenzio di fronte allo scempio che il Governo e la sua maggioranza stanno facendo delle Istituzioni. Corriere della Sera, Repubblica, Il Resto del Carlino, Il Fatto Quotidiano, l’Ansa e l’Agenzia Giornalistica Italiana hanno già messo in guardia il nostro Stato su ciò che sta per capitargli. (Ricordate nel 2006 dopo aver chiuso la porta in faccia a chi voleva siglare l’accordo per lo scambio di informazioni, cosa dicevano i giornali e cosa è poi capitato con gli arresti, gli scudi fiscali, l’isolamento internazionale?). Siamo alla vigilia di un’altra tragedia ed il governo dei 44 sta portando il Paese nel baratro: fermiamolo”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy