venerdì 14 agosto 2020 15:00
SPETTACOLI

San Marino. Conto alla rovescia per Visionnaire

San Marino. Conto alla rovescia per Visionnaire

"Aumenta l’attesa per la prossima edizione del Visionnaire - Performing Art Experience, il magico spettacolo che accompagnerà gli spettatori all’interno di mille scene nella suggestiva cornice del borgo medievale di San Marino.

Alle 21:30 alla Porta San Francesco - si legge in un comunicato dell'Ufficio del Turismo -, direttamente dai grandi Varietè dei cabaret di Lipsia, ci sarà lui, il folle maestro di cerimonia Skizzo che condurrà gli spettatori alla scoperta del Visionnaire.

Per il primo appuntamento di lunedì 17 agosto sarà presente anche il Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati che al taglio del nostro potrà così inaugurare una nuova avventura per la Segreteria di Stato per il Turismo.

Come già annunciato per la serata de 17 agosto, ad ingresso libero e gratuito, gli spettatori potranno assistere a spettacoli di acrobati, pianisti, giocolieri e grandi personaggi fantastici. Guest la compagnia degli “Elementz Art”.

Il Visionnaire porta in scena due serate differenti ed inedite. E’ in cartellone, infatti, per la serata di martedì 18 agosto la compagnia di physical theatre dei “Liberi di…”. L’ensemble specializzato in acrobatica aerea che ha portato le proprie evoluzioni nei principali teatri d’Europa, valicando i confini d’oltre oceano esibendosi anche a Broadway – New York e che è riconosciuta a livello italiano grazie alle numerose partecipazioni nei programmi Rai e Mediaset.

Promosso dalla Segreteria di Stato per il Turismo, organizzato dalla NEXTIME Eventi con la direzione artistica di Simone Ranieri, in un preciso percorso immersivo, il Visionnaire trasformerà in palcoscenico naturale le location di Piazzale Domus Plebis, Piazza della Libertà, Via Eugippo, la Cava dei Balestrieri, il Giardino del Cantone Panoramico ed alcune contrade del centro storico.

L'evento sarà gestito in conformità alle norme di tutela sanitaria, garantendo a tutti la massima sicurezza.

Visionnaire - Performing Arts Experience è un evento realizzato in collaborazione con l’Ufficio del Turismo grazie al prezioso supporto di BiroStore, Broma Logistica, Energreen, Express Service, N42 SRL e Titanus Museum, aziende del territorio che hanno recepito l’importanza della sinergia pubblico privato nell’organizzazione di appuntamenti di rilievo del calendario sammarinese".

 

QUANDO E DOVE
Il 17 e 18 agosto dalle 21:30 alle 24:00 nel centro storico di San Marino
Ingresso libero e gratuito, start ore 21.30 Porta San Francesco

INFO E CONTATTI
UFFICIO DEL TURISMO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO
Dipartimento Turismo e Cultura Repubblica di San Marino
Contrada Omagnano 20 – 47890 San Marino
Ufficio Informazioni 0549 882914
info@visitsanmarino.com
Follow instagram, facebook e twitter @visitsanmarino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782