Mille Miglia, attese a San Marino le auto di Trussardi e Morandi

Mille Miglia, attese a San Marino le auto di Trussardi e Morandi

Si avvicina l’appuntamento di venerdì 23 ottobre con il passaggio a San Marino della 1000 Miglia, la rievocazione storica della corsa disputata tra il 1927 e il 1957.

Lo segnala l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino, spiegando in una nota che “al via, alle ore 14 di domani da Brescia, sono previste 400 auto storiche selezionate da un’apposita commissione tra quelle iscritte al Registro 1000 Miglia“. Le vetture d’epoca, “simbolo di tradizione, sportività ed eleganza percorreranno le suggestive contrade del centro storico nella seconda tappa della corsa più bella del mondo che partirà da Cervia-Milano Marittima“.

Le auto “transiteranno lungo le strade del Titano entrando in territorio sammarinese dal confine di Stato di Dogana attraverso via Tre Settembre, proseguendo fino a Borgo Maggiore e percorrendo le suggestive contrade del centro storico Patrimonio Unesco arriveranno in piazza della Libertà, a partire dalle 8.15 dove si terrà il terzo controllo via Gps della seconda giornata di gara“.

La Freccia Rossa “sfilerà poi verso piazzale Stazione proseguendo per via del Voltone, via del Serrone, via Impietrata, via del Passetto e strada della Serra lasciando San Marino dal confine di Stato di Fiorentino in direzione di Monte Grimano Terme per giungere in serata alla destinazione finale della seconda tappa nella città di Roma“.

L’appuntamento più atteso di questa inedita edizione autunnale della 1000 Miglia “è dunque in piazza della Libertà, luogo scelto per il controllo Gps, dove il pubblico potrà ammirare, oltre ai gioielli su quattro ruote, le celebrità previste nell’ordine di partenza provvisorio, fra i quali Tomaso Trussardi e Gianni Morandi“. 

Percorso completo del transito della 1000 Miglia: https://1000miglia.it/eventi/1000-miglia-2020/percorso/.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy