San Marino. ASMO preoccupata per le incertezze legate alle vaccinazioni per il personale sanitario

San Marino. ASMO preoccupata per le incertezze legate alle vaccinazioni per il personale sanitario

L’Associazione Sammarinese Medici Ospedalieri intende condividere le proprie preoccupazioni in merito alla campagna vaccinale contro il coronavirus

Si apre così il comunicati di ASMO, aggiungendo che queste valutazioni nascono “in quanto, essendo continuamente in contatto con le realtà vicine dell’Area Vasta e con i colleghi d’oltreconfine, sa che entro la prossima settimana tutto il personale sanitario delle Asl limitrofe – Ravenna, Rimini, Faenza, Forlì e Cesena – verrà sottoposto, e in buona parte lo è già stato, alla prima dose del vaccino e che la campagna vaccinale verrà conclusa prima della fine di gennaio.
Questo comporta che tutte le realtà ospedaliere del circondario saranno finalmente in grado di operare, entro tale data, nella massima sicurezza e in grado di garantire l’efficienza di tutti i servizi.
Purtroppo ad oggi non è dato sapere cosa accadrà per il nostro ospedale. Sottolineiamo che essendo la nostra una realtà autonoma e purtroppo in buona parte obbligata alla autosufficienza, si rende ancora più impellente la necessità di vaccinare tutto il personale sanitario per consentire la continuità dei servizi, anche alla luce dei recenti numeri che non appaiono per niente incoraggianti e del fatto che anche alcuni medici si sono recentemente ammalati di questa patologia.
Chiediamo quindi – conclude ASMO – come sanitari tutti – medici, paramedici ed operatori in toto della sanità sammarinese – una data certa di inizio della campagna vaccinale nel nostro Paese”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy