Expo 2020: Pedini Amati visita il Padiglione San Marino

Expo 2020: Pedini Amati visita il Padiglione San Marino

Il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati ha visitato oggi il padiglione San Marino ad Expo Dubai 2020, evento che si aprirà il prossimo 1 ottobre 2021.

La struttura che ospiterà San Marino, oltre 350 metri quadri su due piani, è situata nell’area “opportunity”, a pochi passi dal centro nevralgico dell’Esposizione Universale e dal padiglione degli Emirati Arabi. I lavori di costruzione sono stati completati e nella prossima fase, con l’avvicinarsi dell’evento, si procederà all’allestimento degli spazi secondo un progetto che il Commissariato sammarinese svelerà nelle prossime settimane. Per il Segretario di Stato Federico Pedini Amati, accompagnato dal Commissario per l’Expo e Ambasciatore di San Marino negli Emirati Arabi Uniti Mauro Maiani, grande soddisfazione nel vedere l’avanzamento dei lavori, la qualità delle finiture del Padiglione San Marino e soprattutto la privilegiata posizione in cui è posizionato.

Al termine della visita nel sito che ospiterà Expo, il Segretario di Stato Federico Pedini Amati è stato ricevuto dal Ministro per la Cooperazione Internazionale e Direttore Generale di Expo S.E. Reem Al Hashimy.

Per il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati anche un incontro informale con l’Ufficio del Turismo di Dubai con i cui tecnici si è tenuto un confronto relativo alla prossima partecipazione sammarinese alla Arabian Travel Market, una delle più note fiere internazionali di promozione turistica.

Federico Pedini Amati (Segretario di Stato per il Turismo, la Cooperazione, le Poste e l’Expo): “Sono rimasto piacevolmente stupito dall’avanzamento dei lavori del Padiglione San Marino ad Expo Dubai. Debbo dire che il grande lavoro del Commissario Mauro Maiani e delle maestranze locali hanno fatto si che la struttura che ospiterà San Marino sia pronta, funzionale e perfettamente rispondente alle nostre esigenze. Bello vedere che il Padiglione San Marino è al centro dell’area di Expo, in una posizione estremamente privilegiata e a pochi passi dallo spazio espositivo del paese ospitante. Sono certo che sapremo sfruttare le potenzialità della nostra partecipazione ad Expo”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy