La delegazione di San Marino prende parte all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa

La delegazione di San Marino prende parte all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa

“La Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa composta dai Consiglieri Mariella Mularoni e Gerardo Giovagnoli, parteciperà alla II sessione 2021 dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, in programma dal 19 al 22 aprile”.

Lo riporta un comunicato stampa. “In apertura dei lavori, l’Assemblea si esprimerà in merito alle richieste di dibattito d’urgenza sull’arresto e la detenzione di Alexei Navalny e sul funzionamento delle istituzioni democratiche in Turchia. Tra i commi all’ordine del giorno, il dibattito sulla tutela delle minoranze nazionali in Europa, le future priorità strategiche del Consiglio d’Europa, il rapporto annuale del Commissario per i Diritti Umani ed il tema dell’imposizione fiscale nell’era digitale, con la partecipazione al dibattito del Segretario Generale dell’OCSE Angel Gurría. Sono previsti inoltre gli interventi in plenaria della Presidente della Repubblica Moldava Maia Sandu, della Cancelliera Federale della Germania Angela Merkel e del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Risponderanno alle domande rivolte dall’Assemblea anche il Segretario Generale del Consiglio d’Europa, Marija Pejčinović Burić e il Ministro Federale tedesco per gli Affari Europei Michael Roth, nell’ambito della Presidenza tedesca del Comitato dei Ministri”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy