San Marino. Territorio, presentato in Commissione il rapporto nazionale volontario

San Marino. Territorio, presentato in Commissione il rapporto nazionale volontario

Nel corso della seduta odierna della Commissione Territorio si è tenuto il Riferimento del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e del Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Stefano Canti, sul primo Rapporto Nazionale Volontario sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile –Voluntary National Reviews (VNRs) –che la Repubblica di San Marino presenterà al Forum Politico di Alto Livello di luglio 2021.

Beccari e Canti hanno spiegato come il Rapporto volontario nazionale sugli obiettivi dell’Agenda 2030, presentato oggi, si riferisca a 17 obiettivi sulla sostenibilità fissati dall’Onu, declinati in 169 target che definiscono rispettive linee di azione. “E’ una sfida per gli Stati che aderiscono e mettono in moto così una revisione della propria economia e dei propri obiettivi- spiega Beccari- e permettono di creare tra loro un dialogo e un laboratorio di idee a livello internazionale”. Non è da sottovalutare poi che “l’elaborazione delle strategie avvenga in un momento storico particolare- prosegue- tutti gli Stati sono impegnati a contrastare la pandemia e a immaginare un futuro post covid, quale momento migliore per implementare gli obiettivi sulla sostenibilità?”. Non solo: Beccari assicura che oggi “diventa un ‘asset’ offrire obiettivi di sviluppo e attrazioni di investimento orientati allo sviluppo sostenibile”.

Leggi il report di Agenzia Dire

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy