Vaccini anti-Covid, Libero: “Il ministro Speranza rifiuta l’aiuto di San Marino”

Vaccini anti-Covid, Libero: “Il ministro Speranza rifiuta l’aiuto di San Marino”

Libero. Speranza rifiuta l’aiuto sui vaccini di San Marino

BENEDETTA VITETTA – Entro fine mese contano di raggiungere l’immunità di “comunità” diventando una sorta di isola felice all’interno dell’Italia. Stiamo parlando della Repubblica di San Marino. (…)

“Non siamo ancora Covid free”, racconta a Libero, Roberto Ciavatta, segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale della Repubblica sammarinese, “ma speriamo di arrivarci presto. Entro aprile vogliamo terminare la somministrazione della prima dose a tutta la popolazione andando poi verso una situazione di protezione diffusa rispetto al virus”. (…)

“Da diverse settimane abbiamo dato al governo italiano la nostra disponibilità a vaccinare sia i frontalieri sia altre categorie di persone che entrano quotidianamente a San Marino”, precisa Ciavatta, “ma fino a quando dal ministero della Salute, guidato da Speranza, non arriverà una nota, non restiamo fermi. Non possiamo decidere unilateralmente di vaccinare persone di un Paese terzo. Comunque io confido che il via libera ministeriale da parte dell’Italia arrivi molto presto”. (…)

Articolo tratto da Libero

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy