San Marino. In Consiglio Grande e Generale inizia il dibattito sulle pensioni

San Marino. In Consiglio Grande e Generale inizia il dibattito sulle pensioni

Nel pomeriggio i lavori ripartono con l’esame del Decreto Delegato 18/03/2021 n.53 “Norme sulla valutazione dell’azione amministrativo – gestionale della Dirigenza Pubblica”, presentato da Elena Tonnini, Segretario di Stato per gli Affari Interni, che infine viene ratificato con 21 voti a favore e 1 contrario.

Ratificato con 24 voti a favore e un astenuto anche il Decreto Delegato29/04/2021n.73 “Interventi a sostegno delle famiglie nonché degli operatori economici in seguito all’emergenza sanitaria da COVID-19”, presentato dal Segretario di Stato Massimo Andrea Ugolini. Mentre, per mancato accordo tra i gruppi, viene sospesa la ratifica del Decreto -Legge n.85 “Ulteriori disposizioni per allentamento delle misure di gestione dell’epidemia da COVID-19”.

Si apre quindi il dibattito al comma 11, con i riferimenti dei Segretari di Stato per il Lavoro e la Sanità, Teodoro Lonfernini e Roberto Ciavatta, cui seguono gli interventi dei consiglieri. La seduta si interrompe e il dibattito riprenderà in seduta notturna.

Leggi il report di Agenzia Dire

Sono intervenuti:

Teodoro Lonfernini, Sds per il Lavoro

Roberto Ciavatta, Sds Sanità

Francesco Biordi, Pdcs

Matteo Ciacci, Libera

Iro Belluzzi, Npr

Andrea Zafferani, Rf

Alessandro Cardelli, Pdcs

Alessandro Mancini, Npr

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy