San Marino. Mogol ricevuto in udienza dalla Reggenza

San Marino. Mogol ricevuto in udienza dalla Reggenza

I Capitani Reggenti, Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini, hanno ricevuto oggi in udienza a Palazzo Pubblico Giulio Rapetti, noto a tutti come Mogol.

Lo annuncia in una nota la segreteria di Stato per il Turismo, spiegando che “Mogol, che recentemente si è esibito a San Marino accompagnato dalla ‘Concert Band’ è il più celebre autore di testi della musica italiana“.

I suoi oltre sessant’anni di attività “lo hanno visto lavorare accanto ai più grandi cantanti e ai più famosi musicisti, dal mitico Lucio Battisti a Caterina Caselli, dall’Equipe 84, ai Dik Dik, da Fausto Leali a Mango, da Riccardo Cocciante al compianto concittadino Little Tony e poi Zucchero, Adriano Celentano, Umberto Tozzi e molti molti altri ancora per un elenco di collaborazioni che è impossibile citare per intero così come è impossibile elencare tutti i riconoscimenti artistici, musicali, letterari, per l’attività sportiva (ricordiamo che è anche l’ideatore della Nazionale Cantanti) che gli sono stati assegnati fino alle lauree ad honorem e all’onorificenza di Commendatore, conferitagli nel 2016 dal presidente della Repubblica italiana”.

Mogol “è in visita nella Repubblica di San Marino nel giorno successivo al suo compleanno, celebrazione citata anche dal segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, in occasione del suo saluto di introduzione”. Prima dell’udienza il Maestro Mogol “ha firmato il libro degli ospiti illustri”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy