San Marino. Meteo: fine del caldo afoso, in arrivo freschi venti di origine scandinava e temporali

San Marino. Meteo: fine del caldo afoso, in arrivo freschi venti di origine scandinava e temporali

Già nelle prossime ore entrerà nel vivo il ricambio delle correnti in quota che porterà un generale mutamente delle condizioni meteorologiche sulla nostra Repubblica. Il nucleo di Alta Pressione si sta spostando velocemente dal mediterraneo verso l’ Islanda, lasciando così senza alcuna protezione l’Italia e San Marino che nelle prossime ore sarà investita da un fronte perturbato in discesa direttamente dalla Scandinavia.
L’entrata di aria fresca sarà la benzina che innescherà la formazione di temporali, localmente intensi, in discesa in queste ore dal nordest d’Italia verso la Romagna, San Marino e le Marche. Ci attende dunque un lunedì all’insegna delle nuvole e dell’instabilità, i venti ruoteranno nel corso della giornata da ovest a nord, e la temperatura inizierà a scendere in concomitanza dell’arrivo dei fenomeni temporaleschi.
La giornata di martedì 24 agosto inizierà, nelle prime ore del mattino, con nuvole e rovesci di pioggia sospinti da venti moderati da nordest, poi il sole tornerà a splendere. La temperatura sarà decisamente più bassa rispetto ai valori della scorsa settimana, in città la minima scenderà fin verso i 16/17°C e la temperatura massima si fermerà attorno ai 22/23°C.
Ancora nuvole e locali acquazzoni nelle prime ore della mattina di mercoledì 25 agosto, miglioramento già al mattino, ritorno del sole e temperatura compresa tra i 15/16°C e i 22/23°C. Venti moderati da nordest.
Tempo soleggiato nella giornata di giovedì 26 agosto, ma decisamente fresco al mattino quando la temperatura minima in città scenderà fin verso i 13/14°C. Temperatura massima in aumento verso i 27/28°C grazie alla presenza di un sole ancora caldo.
Per la giornata di venerdì 27 agosto è atteso l’arrivo di un nuovo fronte perturbato di origine scandinava con il suo carico di temporali e venti freschi da nord. La temperatura si manterrà sotto la media con la minima attorno ai 15/16°C in città e la temperatura massima attorno ai 22/23°C.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy