martedì 14 settembre 2021 08:09
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Green pass, si cerca di prendere tempo e di ottenere un'altra proroga

San Marino. Green pass, si cerca di prendere tempo e di ottenere un'altra proroga

Green pass, si cerca di prendere tempo e di ottenere un'altra proroga

Ciavatta: “Noi porteremo avanti la nostra posizione, ma bisogna che diciamo ai sammarinesi che se dall’Italia ci diranno che non ci faranno circolare... non ci faranno circolare”

“Quello che porteremo noi sul tavolo e che stiamo portando sul tavolo è la necessità di prendere tempo per poter effettuare, se e quando lo dovremo fare, una terza dose vaccinale, non appena avremo tutte le basi scientifiche che ci consentiranno di farlo”. Così il Segretario alla Santità Roberto Ciavatta che chiarisce su cosa si sta trattando con l’Italia. Poi ha aggiunto: “Qui però dobbiamo dirlo se non vogliamo essere degli ipocriti: noi porteremo avanti questa posizione cercando in tutti i modi di sostenerla coinvolgendo tutti gli organismi internazionali, ma bisogna che diciamo ai cittadini sammarinesi che se da parte italiana ci diranno ‘benissimo avete tutte le ragioni scientifiche però noi non vi facciamo circolare’... non ci faranno circolare. E allora noi dovremo usare tutta l’arte della nostra diplomazia, proprio per evitare che questo avvenga”. (...)

Tratto da L'informazione di San Marino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782