San Marino. Formati i primi 30 volontari della Protezione Civile

San Marino. Formati i primi 30 volontari della Protezione Civile

Si è conclusa ieri mattina la prima edizione del corso base per Volontari di Protezione Civile, iniziato il 30 settembre alla presenza del segretario di Stato agli Affari Interni, Elena Tonnini, e del segretario di Stato per il Territorio e la Protezione Civile, Stefano Canti.

Questa prima sessione del corso base per Volontari di Protezione Civile ha formato il primo gruppo di trenta volontari, in ordine di presentazione di domanda; presto saranno calendarizzate le prossime edizioni del corso (novembre e dicembre), a cui saranno chiamati a partecipare ulteriori aspiranti volontari sia dei gruppi dei Castelli sia delle associazioni che hanno presentato domanda di pre-adesione. Lo riporta una nota del Servizio di Protezione Civile della Repubblica di San Marino.

In base agli accordi siglati dalla Repubblica di San Marino con il dipartimento nazionale di Protezione Civile italiano e con la Regione Emilia Romagna, il corso base ha validità anche in Italia, nell’ottica della mutua collaborazione tra i due Stati nelle attività di protezione civile.

Un ringraziamento speciale del Servizio di Protezione Civile della Repubblica di San Marino va alle segreterie di Stato Territorio e Affari Interni per il supporto e la fattiva partecipazione, ai tecnici dell’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia Romagna e ai volontari del Coordinamento Provinciale di Rimini che hanno tenuto le loro lezioni teoriche e pratiche con grandissima professionalità e disponibilità, e alla Sezione Antincendio della Polizia Civile di San Marino per la partecipazione alla lezione pratica finale.

Infine, sempre il Servizio di Protezione Civile della Repubblica di San Marino ringrazia e rivolge le più vive congratulazioni a tutti i nuovi volontari che, avendo portato a termine il corso con grande impegno e interesse, da domani potranno affiancarlo, in favore della comunità e del bene comune, nell’ambito delle attività di protezione civile.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy