San Marino, Banca Centrale: anche Renato Clarizia lascia

San Marino, Banca Centrale: anche Renato Clarizia lascia

Banca Centrale della Repubblica di San Marino. Anche l’avv. Renato Clarizia lascia il suo incarico (Presidente) come già nei giorni scorsi il dr. Mario Giannini (Direttore).

Pare che la decisione sia maturata nel corso della riunione del Consiglio Direttivo da lui stesso presieduto., ieri. Oggi la comunicazione alla Reggenza.

Il tutto a seguito degli ultimi sviluppi della indagine Conto Mazzini, che ha portato  alla consegna di comunicazione giudiziarie  al dr. Giannini ed al Responsabile della Vigilanza, dr. Andrea Vivoli.

 Numerose le voci che chiedevano allo stesso Clarizia di fare un passo indietro, nonostante non fosse stato coinvolto nelle indagini della magistratura. Questioni di autorevolezza dell’organismo di vigilanza, affermavano i sostenitori di un nuovo assetto immediato di Banca Centrale. Un dibattito che ha visto protagonista anche la coalizione di maggioranza, divisa sul da farsi. A risolvere la situazione di stallo lo stesso Presidente, che ha annunciato le proprie dimissioni operative dal prossimo luglio (San Marino Rtv)

 Leggi il comunicato sulle dimissioni del Presidente, avv. Renato Clarizia

Il dr. Clarizia aveva a suo tempo avvertito: pericoloso delegittimarci

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy