San Marino. Censimento armi: tempi e modalita’

San Marino. Censimento armi: tempi e modalita’

La Segreteria di Stato Industria, Artigianato e Commercio informa tutti i possessori di armi da fuoco che, secondo quanto stabilito dall’articolo 55 della Legge 20.12.2013 n. 174, entro il 31 dicembre 2014 devono aderire al censimento delle armi da fuoco, secondo le seguenti modalità.

A partire dal 1° settembre 2014 dovranno recarsi presso le Brigate della Gendarmeria di competenza territoriale, dove riceveranno gli appositi moduli per il censimento delle armi (dichiarazione di possesso di arma/i da fuoco). Il personale della Brigata verificherà la corrispondenza fra quanto dichiarato e le risultanze dei database delle armi, accessibili via telematica, e le dichiarazioni cartacee di possesso e/o cessioni di armi.

Se nel corso delle verifiche preliminari risulteranno dichiarate armi non precedentemente registrate, la Gendarmeria nella circostanza redigerà, per ciascuna arma, un “P.V. di dichiarazione di arma non registrata” contenente tempi e modalità dell’avvenuto possesso, per la successiva registrazione a nome del dichiarante. (…)

Leggi il comunicato  Segreteria di Stato Industria


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy