San Marino collegato in qualche modo alla Lega Nord da Stefano Elli di IlSole24Ore

San Marino collegato in qualche modo alla Lega Nord da Stefano Elli di IlSole24Ore

Stefano Elli di IlSole24Ore, come già Roberto Galullo, tira in ballo  in qualche modo la Repubblica di San Marino nella indagine sulla Lega Nord.

Titolo: Indagini e flussi di danaro. Dall’inchiesta su FinMeccanica ai crucci della Lega Nord / Le inchieste ‘matrioska’  e le sponde dei soldi neri / Tanzania e Cipro e i nuovi paradisi si sfidano nel ‘nascondino’ del denaro sporco

(…) Cipro nel suo ruolo cruciale di snodo della finanza ‘carsica’ la si incontra anche in  un’altra vicenda strettamente collegata alle precedenti. Quella delle inchieste sulle tangenti Enav Finmeccanica Selex Sistemi integrati per gli appalti affidati in Libia alla società di Tommaso Di Lernia, la Print System. Anche in questo caso il danaro era inizialmente finito a Cipro. per poi approdare a San Marino alla FinProject, dove avevano dei conti aperti anche Bruno Nieddu, ex Presidente di Enva e il suo responsabile logistico Raffello Rizzo.

Non è finita.

Una non meglio identificata società di San Marino compare anche nelle 1146 pagine dell’informativa della Dia di Reggio Calabria che indaga sui presunti legami con le ‘ndrine da parte degli esponenti leghisti.

In particolare una società sammarinese, con cui si sarebbero avviate delle operazioni in triangolazione con Cipro e Madeira in ‘dumping’ fiscale.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy