San Marino tirato in ballo anche quando non c’entra o quasi

San Marino tirato in ballo anche quando non c’entra o quasi

 Il Resto del Carlino titola:   Truffa,  otto arresti, ai domiciliari attrice cinese / Investimenti ‘fantasma’: i soldi scendevano da San Marino La promessa  era il guadagno, anche esentasse. La realtà è che i soldi, i risparmi di una vita o quelli fatti rientrare da San Marino, sono finiti nel nulla, o dentro il pagamento di yacht e auto di lusso di chi proponeva l’affare.
E’ una nuova truffa alla Madoff quella scoperta dagli investigatori del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza.

A reggere le fila del raggiro da 35 milioni di euro, una ex funzionaria della Banca Antonveneta, Maria Caterina Di Leo, di 58 anni e Bruna Giri, promoter finanziaria fino allo scorso anno della Banca Popolare di Puglia e Basilicata e da tempo scappata a Santo Domingo. Alla donna sono stati sequestrati beni e proprietà per cifre con molti zeri. Partendo dalle auto, per arrivare al deposito da 520mila euro. Già nel luglio del 2010 era scattato il sequestro preventivo di circa 700mila euro depositati presso vari istituti di credito, di autovetture e motocicli, tra cui una Porsche 911 Turbo S e di 2 immobili. Ieri sono scattate le altre misure. Tra cui quella che ha riguardato l’attrice cinese Xiao Dong Mei, 42 anni. La donna è la moglie del commercialista Federico Di Lauro, finito in carcere. A lei è stata sequestrata una villa, a lui l’Azimut 55, un natante da 17 metri ormeggiato a Ponza. 

 

Accadde oggi, pillola di
storia

Webcam
Nido del Falco

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy