Papa a San Marino. Postazioni sanitarie, pronto soccorso al Multieventi

Papa a San Marino.  Postazioni sanitarie, pronto soccorso al Multieventi

Nuovo Quotidiano di Rimini cronaca San Marino: Adiacente allo Stadio di Serravalle funzionerà da Pronto Soccorso / Postazione sanitaria al Multieventi 

Un grande sforzo organizzativo  per la Repubblica di San Marino,  domani, che si troverà ad accogliere  oltre 22mila pellegrini arrivati  sul Titano per vedere Benedetto XVI.  Oltre alle grandi misure di sicurezza  adottate dalle forze dell’ordine, tutti i  corpi impegnati in strada, per garantire  l’ordine pubblico e la sicurezza di  turisti e pellegrini, c’è grande attenzione  anche sul fronte dell’assistenza sanitaria,  per i possibili interventi per malori.

Per domani, l’Iss informa che l’ospedale  sarà pienamente operativo e  che verrà anche allestita una postazione  sanitaria al Multieventi, vicinissimo  allo stadio di Serravalle dove si terrà la  prima tappa del Papa a San Marino. 

Al Multieventi, infermieri del Pronto  soccorso, personale di cardiologia e terapia  intensiva saranno presenti per  tutto la durata della visita del Santo Padre.

Le farmacie avranno la seguente  apertura: a Serravalle dalle 9 alle 20; a  Cailungo pure. Alla farmacia di Città,  aperti dalle 9 alle 12e30 e dalle 15e30  alle 19.

Nei centri salute di Serravalle,  Borgo Maggiore e Murata, garantita la  presenza di un medico e infermiere  dalle 9 alle 14.

Lo stesso ambulatorio di  Città 2 sarà aperto dalle 14 alle 18. E’  attivo inoltre il servizio di guardia medica,  reperibile per le urgenze domiciliari  dalle 8 alle 20.

Un’ambulanza seguirà  pure il corteo del Papa.

Programma
della visita

Chiusura
strade
,

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy