Proseguono gli incontri del Segretario agli Esteri a Berlino

Proseguono gli incontri del Segretario agli Esteri a Berlino

Proseguono a Berlino gli incontri del Segretario di Stato Antonella Mularoni e del Presidente della Commissione Politico-Consiliare Affari Esteri Gianfranco Terenzi, invitati dal Governo e dal Parlamento tedeschi insieme ad Andorra e Monaco al fine di approfondire il tema della intensificazione delle relazioni della Germania con i piccoli Stati d’Europa.
Nella giornata di ieri la delegazione ha incontrato, presso il Ministero dell’Economia e della Tecnologia, una delegazione guidata dal Segretario di Stato Stefan Kapferer, una delegazione della Commissione Affari Europei del Parlamento tedesco e due stretti collaboratori del Cancelliere Angela Merkel.
Nella giornata di oggi la delegazione ha incontrato una delegazione dell’Associazione delle banche tedesche e a seguire ha avuto un incontro con una nutrita delegazione del Ministero degli esteri, guidata dal Ministro degli esteri tedesco.
Nel pomeriggio ha poi avuto luogo un incontro presso il Ministero delle Finanze, dove la delegazione tedesca era guidata dal Segretario di Stato Hartmut Koschyk. In serata la delegazione ha partecipato all’evento “Lo Stato Europa”, che ha visto interventi del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso e del Presidente del Parlamento tedesco Norbert Lammert.
Domani, prima del rientro della delegazione in Repubblica, sono infine previsti colloqui con rappresentanti del mondo scientifico e con il Vice-Presidente della Commissione Affari Esteri del Parlamento tedesco.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy