Calcio. Euro 2016. Giovedi’ Inghilterra contro San Marino a Wembley. Andrea Lattanzi, San Marino Oggi

Calcio. Euro 2016. Giovedi’ Inghilterra contro San Marino a Wembley. Andrea Lattanzi, San Marino Oggi

Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: Qualificazioni Europei 2016, i titani affronteranno i giocatori di Sua Maestà giovedì sera per la terza volta / Inghilterra-San Marino a Wembley, non c’è due senza tre / Manzaroli: “Mi piacerebbe fare un’esperienza nel Regno Unito ma è già fantastico allenare la Nazionale”

SAN MARINO. Tra tre giorni la Nazionale sammarinese di calcio affronterà in Gran Bretagna la nazionale inglese composta da grandi campioni già affermati, come Joe Hart e Wayne Rooney, e giovani giocatori di prospettiva assoluta quali Raheem Sterling, Daniel Welbeck, Alex-Oxlade Chamberlain, Nathaniel Clyne e Jack Wilshere.  Non è la prima volta che i biancazzurri affrontano l’Inghilterra a Wembley, uno degli stadi più prestigiosi nel panorama internazionale: la prima volta fu il 17 febbraio 1993 quando i biancazzurri allenati da Giorgio Leoni si arresero allo strapotere tecnico e fisico degli uomini di Graham Taylor per 6-0 (quadripletta di David Platt, quest’ultimo si fece anche parare un rigore da Pierluigi Benedettini, e reti di Palmer e Ferdinand) mentre la seconda sfida, più recente, avvenne appunto due anni fa dove la Nazionale dei Tre Leoni battè San Marino del ct Giampaolo Mazza 5-0 con doppiette di Rooney e Welbeck oltre a un gol di Oxlade-Chamberlain.(…)

Le piacerebbe un giorno allenare nel Regno Unito? 

Mi piacerebbe molto fare un’esperienza in terra inglese, pensa che sia l’obiettivo di qualsiasi allenatore professionista e non. È sempre giusto sognare e ambire al meglio ma per me allenare la Nazionale sammarinese è già qualcosa di fantastico”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy