San Marino. I buchi che dovrebbe chiudere lo Stato con nome e cognome. L’Informazione di San Marino

San Marino. I buchi che dovrebbe chiudere  lo Stato con nome e cognome. L’Informazione di San Marino

Seguono rettifiche, puntualizazioni, chiarimenti, aggiornamenti

SAN MARINO. L’Informazione di San Marino: Nella lista dei debitori politici, ex politici ed imprenditori / Ecco i nomi di chi ha generato il credito d’imposta / Debitori per oltre 165 milioni di euro al Fondo Odisseo Circa 68 mln quelli del Fondo Asset NPL e oltre 75 mln quelli del Fondo Loan Management. Parecchi ed importanti i nomi che compaiono nell’elenco

I nomi dei debitori di  chi ha generato il credito d’imposta sono stati resi noti.
Sono parecchi ed importanti quelli che compaiono nell’elenco dei debitori, persone fisiche e persone giuridiche, che compongono il portafoglio crediti del Fondo Loan Management, del Fondo Odisseo e del Fondo Asset NPL.
Fra i nomi dei debitori e quelli dei garanti che compaiono nel Fondo Asset NPL (derivato da Banca Commerciale Sammarinese), imprenditori, politici ed ex politici e blogger. Da Lucio Amati, Nicola Tortorella, Alvaro Selva, Germano De Biagi, Igor Campedelli, Gian Marco Marcucci fino a quelli di Paolo Cervellini, Franco Botteghi, Massimiliano Carlini, Pietro Bugli e Marco Severini.
Per ciascuno di loro importi che vanno da poco più di 18mila euro fino ad arrivare a oltre 1 milione di euro. (….)

Da ieri si volta pagina. E’ la fine della ‘operazione seppia‘? L’attacco frontale a Banca Centrale portato avanti ormai da un anno doveva evitare che si arrivasse a far conoscere alla gente, ad esempio, quanto oggi  apprendiamo  sui debitori del credito di imposta da L’Informazione di San Marino (prima puntata)?

In proposito, a rettifica o puntualizazione, abbiamo ricevuto quanto segue: “Con molta sorpresa ho visto il mio nominativo inserito impropriamente tra gli NPL di Banca Commerciale, con importo più che triplicato rispetto all’originario (!!!). Il presunto debito si riferisce a diverse posizioni lavorative, conti correnti, di circa 15 anni fa.

Quello che non è stato detto è che ho vinto una causa civile contro BCS e non devo alcunché alla Banca confluita in Asset Banca. Quindi io non sono debitore di nulla.
Pertanto è palese che l’inserimento del mio nominativo, dove non viene specificato che ho vinto la causa civile contro BCS e che pertanto non devo pagare nulla, è parziale e probabilmente è stato fatto solo ed esclusivamente per gettare fumo negli occhi dei miei lettori e denigrare la mia persona.
Io non devo pagare nulla, ma per altre questioni il Segretario Celli – come abbiamo visto – si.
Io dallo Stato non ho mai percepito pensioni d’oro ne compensi faraonici come, invece molti hanno fatto e stanno facendo tuttora. Il rapporto tra me e Banca era privato tra due soggetti privati tutelato dalle rigide leggi di riservatezza bancarie.
Proprio per non infrangere queste leggi, con una probabile causa di risarcimento di terzi, io non pubblicherò nessun elenco e nessun importo.
Io con la questione Credito di imposta non c’entro nulla. Mi spiace ma vi è andata male anche stavolta.
Marco Severini
Grazie”

Vedi i comunicati stampa contenenti rettifichepuntualizazionichiarimenti, aggiornamenti  diffusi da:

Luigi Mazza

Alvaro Selva

Francesco Mussoni

Gian Marco Marcucci

Stefano Palmieri

Leo Marino Gasperoni

Marco Arzilli

Marco Severini (seconda richiesta)

Stefano Bizzocchi

Maria Cristina Gherardi Martiri

Daniele De Agelis

Elenco aggiornato al 1° Agosto  2017 ore 22.30

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy