COMMISSIONE NAZIONALE SAMMARINESE PER L’UNICEF

COMMISSIONE NAZIONALE SAMMARINESE PER L’UNICEF

Repubblica di San Marino

COMUNICATO STAMPA

In data odierna la Commissione Nazionale Sammarinese per l’UNICEF ha partecipato all’incontro organizzato dall’Associazione “San Marino 500 Marathon” presso il Teatro Concordia, a coronamento della spedizione appena conclusa in Lapponia e finalizzata alla consegna delle lettere che centinaia di bambini sammarinesi hanno indirizzato a Babbo Natale.

Un’iniziativa straordinaria che, coniugando sentimenti di amicizia e solidarietà, ha raggiunto obiettivi importanti in termini di raccolta fondi e, ancor più, di sensibilizzazione capillare dell’intera popolazione, soprattutto scolastica, la quale ha offerto ampia disponibilità e concreta collaborazione.

L’UNICEF sammarinese esprime un sincero ringraziamento ai promotori dell’iniziativa: con il loro impegno costante, forte determinazione e gran cuore, hanno condotto a termine un viaggio che ha contribuito a diffondere una miglior conoscenza della Repubblica attraverso l’affermazione del suo alto spirito umanitario e la promozione delle sue più note tradizioni.

Nella stessa mattinata è stato consegnato nelle mani del Presidente della Commissione UNICEF un contributo di 6.000 Euro. La somma sarà interamente devoluta a favore del progetto di prevenzione della malaria in Guinea Bissau; malattia che in questo paese miete migliaia di vittime all’anno, soprattutto bambini.

San Marino, 22 dicembre 2009/1709 d.F.R.

UFFICIO STAMPA tel. 0549 882395 fax 0549 992018 e-mail: ufficiostampa@esteri.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy