San Marino, Banca del Titano. Chiarezza prima che arrivi altro dall’esterno

San Marino, Banca del Titano. Chiarezza  prima che arrivi altro dall’esterno

La cerchia ancora non ha capito che le cose attorno alla Repubblica di San Marino sono cambiate e che non basta più, ad allontanare il sospetto che questa sia la Terra dei Fuochi della corruzione, il sistema dei ricatti incrociati o il segreto istruttorio

Basta leggere quanto sta emergendo in questi giorni dalla indagine  della pm Perla Lori a Roma per la vicenda Banca del Titano (Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino).

Perché i politici non dimostrano  di  voler contribuire alla  verità  dando attuazione ad esempio all’ordine del giorno da  essi stessi approvato all’unanimità nel luglio dello scorso anno?

Perché gli ex  membri del Comitato per il Credito ed il Risparmio (Stefano Macina, Fiorenzo Stolfi, Ivan Foschi, Tito Masi) o l’ex  Presidente di Banca Centrale dr. Antonio Valentini continuano a tacere sulla vicenda come se non li riguardasse ed aspettano passivamente che i fatti emergano dalle procure italiane?

Va chiarito perché Stefano Caringi, ex responsabile della Vigilanza della Banca Centrale,  è andato a dire al pm di Forlì Fabio di Vizio che per Banca del Titano si era scartata una proposta di acquisto economicamente più  favorevole, per privilegiare quella di una cordata formata da persone di accertata onorabilità e professionalità, con -si apprese più tardi-  advisor legale lo studio legale Bussoletti Nuzzo Mularoni.
Persone che poi  hanno fatto un altro buco a carico dello Stato sammarinese.

Il silenzio, da parte sammarinese, è dannoso.
Al più  lo si impone fino a Dogana.
Nulla si è potuto, ad esempio,  contro la pubblicazione di libri come   L’onere della toga o San Marino Spa.

VIETATO PARLARNE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy