Tremonti a San Marino: ‘basta prenderci in giro’

Tremonti a San Marino: ‘basta  prenderci in giro’

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna – San Marino, titola in prima pagina e a tutta pagina: Il dialogo con L’Italia è sempre più difficile, ieri l’ennesima frenata romana. L’amaro caffè di Tremonti. Alla buvette gelati i sammarinesi: ‘Basta prenderci in giro”.

A prendere qualcosa al bar di Montecitorio ieri pomeriggio si sono trovati assieme i consiglieri sammarinesi che avevano partecipato alla riunione congiunta Commissioni Esteri Italia – San Marino ed il Ministro italiano della Economia, Giulio Tremonti, ‘reduce da una pausa caffè con Umberto ‘.

Il consigliere Teodoro Lonfernini ha colto l’occasione per ‘chiedere chiarimenti‘ al Ministro Tremonti riguardo San Marino.

E alle domande di Lonfernini sui rapporti tra Italia e San Marino il commento del ministro è stato lapidario.
In soldoni Tremonti ha spiegato che San Marino deve eleggere una figura autorevole alla Banca Centrale, deve ridurre il numero di banche e finanziarie e varare leggi contro le possibili infiltrazioni malavitose.
Alla replica che il Titano ha fatto grandi passi in avanti è arrivata la gelida chiusa di Tremonti che avrebbe sentenziato: ‘Ok, basta prenderci in giro’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy