Delegazione Ecri da oggi a San Marino

Delegazione Ecri da oggi a San Marino

Una delegazione dell’Ecri, Commissione Europea Contro il Razzismo e l’Intolleranza, ha iniziato oggi a San Marino la sua missione.

E’ iniziata oggi la missione a San Marino della delegazione della  (ECRI).

L’Organismo del Consiglio d’Europa visita i Paesi membri periodicamente al fine di valutare eventuali problematiche relative ai fenomeni del razzismo e dell’intolleranza, della xenofobia e dell’antisemitismo, nella prospettiva della tutela dei diritti umani.
Oggetto della missione sono incontri con le Istituzioni, con gli uffici pubblici e con organizzazioni non governative, nonché l’esame della normativa e la funzionalità di eventuali organismi preposti al rispetto dei diritti umani fondamentali.
La delegazione di Strasburgo è composta da: Winnie Sorgdrager (Paesi Bassi), Gerald Schöpfer (Austria) e Stefano Valenti del Segretariato ECRI e si tratterrà a San Marino fino al prossimo 8 marzo.
Nei mesi a seguire sarà redatto un rapporto con gli eventuali suggerimenti e raccomandazioni da attuarsi negli anni a venire.
L’ultima visita di una delegazione ECRI risale all’ottobre 2007 e il conseguente rapporto (III) redatto su San Marino è datato 29 aprile 2008.
Per ulteriori informazioni:
http://www.coe.int/t/dghl/monitoring/ecri/Country-by-country/San_Marino/SanMarino_CBC_fr.asp

San Marino, 5 marzo 2012/1711 d.F.R.

[c. s. ]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy