Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inaugurazione mostra d’arte “Disegni pensati in dialetto” di Walter Gasperoni

28 Gennaio, 2023 @ 17:00 - 18:30

Libero

Sabato 28 gennaio 2023 ore 17.00 si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte: “Disegni pensati in dialetto” di Walter Gasperoni.
L’evento si svolgerà presso il nuovo spazio espositivo della Carlo Biagioli srl in Via 25 marzo, 71 a Domagnano Repubblica di San Marino.
Il dialetto non ha quelle rotondità che si riscontrano nella lingua canonica, cosa voglio insinuare? Cerco appunto attraverso il disegno quel mondo, quei gesti che danno carattere a un luogo e lo fanno principe di un pensiero che fora i confini e si deposita nella cultura. (Walter Gasperoni)

Walter Gasperoni è critico d’arte contemporanea, è artista originale e apprezzato dalla critica nazionale e internazionale. La sua arte sembra voler fare emergere quanto di fantastico, sognante, fanciullesco c’è in tutti noi; forme che ricordano un mondo poetico, ingenuo legato all’infanzia che richiama sensazioni dimenticate in un percorso fantastico di grande suggestione.

Il catalogo delle opere in mostra “Skira Disegni 1960-2004” è corredato dei testi di Alessandro Riva, James Brown, Carlo Lucarelli, Cesare Padovani, Ermanno Cavazzoni, Walter Gasperoni, il volume presenta circa 500 disegni suddivisi in cinque sezioni tematiche che documentano i temi prediletti dall’artista: il corpo, la luna, la notte, il gioco e la geografia.
Una visione interiore a un luogo intimo e privato, realizzata con un fine senso intuitivo e un tratto primitivo e fanciullesco.

 

 

 

Dettagli

Data:
28 Gennaio, 2023
Ora:
17:00 - 18:30
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:

Organizzatore

Carlo Biagioli Srl

Luogo

Spazio espositivo della Carlo Biagioli
Via 25 marzo, 71
Domagnano, San Marino
+ Google Maps

Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy