Frontalieri di San Marino. L’on.le Marchioni insiste

Frontalieri di San Marino. L’on.le Marchioni insiste

La Tribuna Sammarinese: Lunedì prossimo scade il termine per la presentazione degli emendamenti al Decreto ‘Sviluppo’ / Lavoratori vessati da due Stati: intervista a Elisa Marchioni che scende ancora una volta in loro difesa /   Marchioni: “Proporrò l’emendamento della franchigia ma non voglio creare false illusioni. Se non sarà ammesso l’occasione ci consentirà di capire le reali intenzioni del governo” 

Lunedì scade il termine per la presentazione degli emendamenti al decreto ‘Sviluppo’, quello strumento che secondo il Ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, dovrebbe ‘dare la scossa’ per far ripartire consumi e investimenti. Un cambio di passo nei confronti di un passato giocato invece in difesa a proteggere la stabilità dei conti pubblici. Dall’opposizione il leader del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani ha detto sarcasticamente che si tratta ormai della quindicesima scossa e l’economia non se ne è accorta.

Elisa Marchioni, ormai considerata paladina della battaglia per proteggere la busta paga dei lavoratori frontalieri erosa ora da due Stati, (San Marino con il mancato riconoscimento delle deduzioni forfettarie per un costo medio di 2/300 euro al mese; l’Italia con la doppia imposizione per altri 1500/2000 euro all’anno), ha deciso assieme al gruppo del Partito Democratico di intervenire proprio nella fase di approvazione del decreto ‘Sviluppo’ per affrontare il tema della franchigia.

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy