Gruppo Colombini, nuove acquisizioni Febal Cucine: Spa e il gruppo Rossana RB Srl

Gruppo Colombini, nuove acquisizioni Febal Cucine: Spa e il gruppo Rossana RB Srl

Storica acquisizione da parte del Gruppo sammarinese Colombini, che ha messo a segno un doppio colpo di grandissimo valore. Da oggi, infatti, sono entrati a far parte della galassia Colombini due storici marchi italiani, Febal Cucine Spa e il gruppo Rossana RB Srl.

In un periodo così difficile, dunque, una delle aziende da sempre vanto dell’industria sammarinese ha condotto in porto un’operazione di alto significato. Al di là della valenza commerciale, infatti, va sottolineato il fatto che Colombini ha operato un’operazione di espansione che non solo rafforza la posizione sul mercato, ma va a garantire occupazione e solidità a due aziende storiche italiane. Un successo sammarinese a tutto tondo, insomma.

Il gruppo Colombini, fondato nel 1965 dalla famiglia Colombini, è guidato oggi da Ivo Colombini, Presidente del Gruppo e da Emanuel Colombini, Amministratore Delegato nonché Presidente di Assoservizi ed ex Vicepresidente dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese. Azienda leader in Italia nel settore delle camere singole, ha una superficie produttiva di circa 200 mila metri quadrati e distribuisce i propri prodotti sul mercato italiano (nel suo settore è la più grande azienda della Penisola), sui mercati europei, dell’Africa e dell’estremo oriente.

CHI E’ FEBAL
Da oltre cinquant’anni, Febal Cucine è un marchio affermato, al top della gamma. Un marchio noto per la qualità della sua produzione, progettata e realizzata con la collaborazione di rinomati architetti e designer italiani.
La Febal Cucine si è affermata, attraverso diverse generazioni di consumatori, dagli anni sessanta, in cui gli italiani scoprivano la “cucina americana”, simbolo di razionalità e di benessere economico, fino ad oggi, in cui i consumatori richiedono uno specifico sistema di arredo per ogni stile di vita, corredato da sofisticate strumentazioni per la preparazione, il consumo dei cibi e la loro conservazione.

La Febal fondata nel 1959 dal Cav. Ermanno Ferri, attuale Presidente del C.d.A., con l’ausilio dei fratelli, nell’arco di circa mezzo secolo, un periodo di grande importanza, se si considera che il settore del mobile è relativamente giovane rispetto ad altri settori merceologici, già nel 1973, si trasforma in società di capitali. Inizia da quel momento una costante ed entusiasmante progressione verso importanti traguardi. Un motto, ha sempre rappresentato la filosofia aziendale e ha sempre guidato le iniziative dei titolari “Fare cose diverse da quelle che hanno già fatto altri”. Nel corso degli anni, le iniziative per sviluppare la marca, sono state, tante e diverse tra loro, passando da sponsorizzazioni sportive a quelle televisive.

CHI E’ ROSSANA
Sono le cucine con il “cuore” nel marchio, un gruppo marchigiano specializzato in cucine di design dal lontano 1960.
Rossana RB è da allora un riferimento progettuale, tecnologico e qualitativo, frutto dell’esperienza e della costante ricerca di un importante gruppo industriale. La collaborazione con riconosciuti progettisti a livello internazionale è la griffe di prodotti di design contemporaneo, fortemente innovativi.
“Rigore ed innovazione, ricerca ed evoluzione tecnologica, funzionalità e design”, indica la mission di Rossana, “sono da sempre la caratteristica del progetto e dell’evoluzione dei prodotti Rossana. Un percorso che è il nostro modo di essere, la nostra filosofia, la nostra forza”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy