‘Il Giornale’ di nuovo contro San Marino (e anche Asset Banca)

‘Il Giornale’ di nuovo contro San Marino (e anche Asset Banca)

Il 6 luglio 2006 un duro attacco veniva sferrato da Il Giornale contro il nuovo governo della Repubblica di San Marino che si andava formando (Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare, Sinistra Unita). Autore dell’articolo il Senatore della Repubblica Italiana Paolo Guzzanti nonché Vice Direttore della testata.
Fra l’altro Guzzanti scriveva di ‘esponenti della sinistra sanmarinese ‘ coinvolti in vicende di sospetto sostegno al terrorismo internazionale fino ad un traffico di uranio arricchito da consegnarsi ‘ ad un Paese islamico trasportato da un jet di proprietà di una banca sanmarinese. Il jet fu intercettato dai caccia italiani, costretto all’atterraggio e posto sotto sequestro.‘.

Affermazioni farneticanti. Eppure il governo sammarinese Psd-Ap-Su decise solo dopo qualche tempo di presentare denuncia contro Guzzanti. Denuncia che si affrettò poi a ritirare dopo l’incontro di Miramare con Mario Scaramella, dichiarandosi soddisfatto di due righe di Guzzanti del tutto generiche e che non sono mai apparse su Il Giornale.

Dopo Miramare il Giornale non aveva più attaccato San Marino. Ora ricomincia. E ricomincia – quando si dice il caso – mettendo in primo piano Asset Banca. Cioè la banca del famoso jet, a leggere una relazione di Mario Scaramella: ‘l’aereo privato del proprietario della Asset Bank, Sig. Valentini, è stato intercettato e dirottato da due Caccia F16 della nostra aeronautica militare perché volava a bassa quota senza piano di volo e senza segnalazioni elettroniche obbligatorie, alla guida un pilota iraniano‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy