Niente fondi dall’Italia per San Marino Rtv? No problem. Mularoni, Esteri

Niente fondi dall’Italia per San Marino Rtv? No problem. Mularoni, Esteri

Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino: Allarme. L’unione per la Repubblica fa notare che non sono stati rifinanziati i 3 milioni di euro / Niente fondi dall’Italia per San Marino Tv / Il segretario agli Esteri: «Se non vogliono più l’accordo troveremo altri partner»

«L’Italia deve dirci se intende o meno continuare la collaborazione che è in atto dal 2008—afferma Antonella
Mularoni
, segretario agli Esteri con delega alle Telecomunicazioni —. La televisione sammarinese è gestita da una società costituita da Rai ed Eras che ne detengono, ognuna, il 50 per cento. E’ chiaro che questi 3 milioni di euro sono fondamentali per noi ma deve essere l’Italia a dire che cosa vuole fare. Altrimenti andremo, come dire, a un divorzio consensuale. Con una contropartita».

Quale sarebbe, segretario?  «La collaborazione che è in atto comporta la cessione di 3,5 delle nostre frequenze all’Italia: se tale collaborazone non dovesse continuare è chiaro che ci riprenderemo le nostre frequenze. E troveremo degli altri partner. Certo la nostra preferenza in questo campo rimane con l’Italia, ma ce lo deve comunicare presto».  

 

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy