San Marino. Si cerca già un nuovo direttore per Banca Centrale

San Marino. Si cerca già un nuovo direttore per Banca Centrale

Monica Raschi – Il Resto del Carlino: INTANTO PER CASSA DI RISPARMIO IN ARRIVO LA PRIMA TRANCHE DI FINANZIAMENTI: CIRCA 60 MILIONI / Banca Centrale già alla ricerca di un nuovo direttore

SAN MARINO. Alla ricerca di un nuovo direttore generale di Banca Centrale dopo il licenziamento di Lorenzo Savorelli che non dovrebbe arrivare tra molto, dato il momento di grande difficoltà in cui versa il sistema bancario e finanziario sammarinese. Al momento le funzione sono assorbite dall’attuale vicedirettore generale di Bcsm, Daniele Bernardi che ha già affrontato tale ruolo in diverse occasioni. Ricerca non semplice perché il nuovo direttore si troverà sulla scrivania una serie di dossier di grande portata a iniziare da quello di Cassa di Risparmio e di conseguenza, Asset, la visita del Fondo monetario internazionale prevista per la metà di settembre, gli Aqr delle banche e la riforma dello statuto della stessa Banca Centrale, anche questo un tema che prima o poi dovrà essere affrontato. Altro punto interrogativo è il presidente Wafik Grais. Cosa intende fare? Al momento sembra restare al suo posto, ma potrebbe essere una situazione contingente.(…)
(…) Nell’aria l’arrivo di un primo intervento per la ricapitalizzazione della Cassa che di aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro. Mentre dal partito di maggioranza relativa, per voce di Teodoro Lonfernini, arriva un’apertura: “Lavoriamo per salvare il sistema attraverso Cassa di Risparmio: vengano messi da parte gli interessi personalistici”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy