NQRimini San Marino: piu’ parcheggi all’ospedale

NQRimini San Marino: piu’ parcheggi all’ospedale

NQRimini San Marino: Da oggi meno difficile arrivare in auto. La presentazione dei Segretari Podeschi e VenturiniPiù parcheggi all’ospedale Al via 80 posti, a regime saranno 412. Altri 280 in via Cà dei Lunghi  

Da oggi si fa  un po’ meno serrata la lotta di  chi, specialmente in certi orari,  si trova a cercare un posto  auto all’ospedale di stato. Sono  infatti stati consegnati i  primi 80 posti  del nuovo  parcheggio,  in costruzione  vicino alla  palazzina  che ospita la  casa di riposo,  in via La  toscana.

A  darne l’annuncio, nel  pomeriggio  di ieri, i segretari di Stato per  la Sanità Claudio Podeschi e  per il Territorio Giancarlo  Venturini. I lavori, partiti alla  fine del 2009, si concluderanno  entro la fine del prossimo  settembre e la struttura completa  offrirà 412 posti auto. 

Altri 280 saranno invece i posti  nell’altra struttura che verrà  realizzata nella zona delle  rotonde di via Ca’ dei lunghi.  In totale, alla fine dei lavori e  considerando anche i parcheggi  attuali davanti e dietro  l’ospedale, i posti saranno  circa 1100.

“Un progetto ingente  – ha  commentato  Venturini –  che, insieme  alla ridefinizione  della  viabilità della  zona di Cailungo,  va a riqualificare  e  ottimizzare  uno dei punti  più nevralgici  e delicati del territorio”. Il  parcheggio multipiano accanto  alla casa di riposo, spiega,  si inserisce nell’ambiente  senza creare un grosso impatto  visivo e sfrutta l’anda –  mento del terreno e la viabilità  già esistente. Ogni piano  ha quindi un ingresso indipendente  ed è privo di barriere  architettoniche. 

Leggi comunicato   

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy