Nuovi rapporti fra banche di San Marino e Italia, soddisfatto Biagio Bossone

Nuovi rapporti  fra banche di San Marino e Italia, soddisfatto Biagio Bossone

Biagio Bossone, Presidente di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, esprime la sua soddisfazione per il raggiunto accordo che definisce le
regole della operatività del sistema bancario e finanziario sammarinese (dodici banche e sessanta tra finanziarie, fiduciarie, società di gestione, compagnie d’assicurazioni) all’interno di quello italiano attraverso enti intermediari quali l’Istituto delle Banche Popolari (Icbpi) e l’Istituto Centrale del Credito Cooperativo (Iccrea).

In particolare ha detto Bossone: ‘apprezzabile è la piena collaborazione assicurata dalle banche sammarinesi e dalle istituzioni di governo. Un segnale deciso della volontà dell’intera comunità sammarinese verso la trasparenza, ad allinearsi agli standards internazionali, relativamente alla lotta al riciclaggio. Il presidente Bossone conferma le difficoltà che hanno segnato una trattativa condotta in una fase complicata. .. E’ una risposta importante che San Marino e il suo sistema finanziario stanno dando alla comunità internazionale‘ (San Marino Rtv)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy