Patto per San Marino e Psd. Avanti tutta

Patto per San Marino e Psd. Avanti tutta

La Tribuna Sammarinese ha sentito Marco Gatti, Segretario del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, in merito al dialogo della coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale, con Partito dei Socialisti e dei Democratici (ex coalizione Riforme e Libertà) attraverso la Costituente
del Partito Socialista
.

Domani “incontreremo i partiti che hanno aderito alla costituente del partito socialista – spiega Gatti – una tappa importante per avviare il percorso di confronto sui principali punti d’azione individuati insieme al Psd, e cioè sviluppo economico e rapporto con l’Italia. Su entrambi stiamo lavorando forte – spiega – e vogliamo confrontarci con il Psd e avere un loro contributo”.

Il segretario Dc loda la disponibilità e l’approccio costruttivo dimostrato dal Psd di fronte a una crisi senza precedenti per il Paese.

E per lo stesso motivo non nasconde l’amarezza per il repentino cambio mostrato dal Psrs, passato da un atteggiamento collaborativo ad attacchi feroci. “Chiudere ogni spiraglio al dialogo è legittimo, ma ora mi pare che stia addirittura facendo un’azione volta esclusivamente alla caduta del governo – commenta – questo mi dispiace, mi auguro in un loro ripensamento e che il Psrs possa tornare ad avere il comportamento costruttivo di qualche tempo fa.

Con questi toni accesi è difficile ogni genere di confronto…”

Sempre domani sera in casa Dc si deciderà il nome del successore di Marcucci.

“Se ci sarà convergenza su un nome specifico si procederà, altrimenti ci prenderemo più tempo” avverte Gatti. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy