Primo Investment Forum del Business Angels Club ‘BAN WTC Rimini – San Marino’

Primo Investment Forum del Business Angels Club ‘BAN WTC Rimini – San Marino’

Il Club dei Business Angels del World Trade Center Rimini – San Marino ha organizzato in data 11 maggio per i propri soci il primo forum di investimenti. Tale evento ha rappresentato l’occasione per poche e selezionate start up di presentarsi davanti ad una nutrita platea di imprenditori che hanno potuto ascoltare, direttamente dalla voce degli innovatori, interessanti idee di business.     
L’incontro si è svolto al Kursaal di San Marino durante l’importante Forum sull’innovazione, organizzato dalla Segreteria all’Industria di San Marino e avente come titolo “Sovranità Tecnologica- Ricerca & Sviluppo: leva di crescita e di investimento”.
Oltre ai patrocinii della Segreteria al Lavoro e all’Industria, all’iniziativa del Club hanno aderito come sponsor primarie realtà quali Telecom Italia San Marino, la Cassa di Risparmio di San Marino, la Fondazione San Marino e Leon Engineering Spa.
Gli interventi dei Segretari di Stato Mussoni e Arzilli, e di Richard Greco, ex sottosegretario alla difesa USA e oggi consulente di importanti fondi di investimenti, sono stati tutti concordi nell’encomiare questa iniziativa ritenuta molto concreta e sicuramente opportuna per stimolare la crescita economica del territorio.
I lavori sono poi proseguiti con la presentazione di tre start up attive nei settori grafica e cartoni animati, logistica e trasporti, applicativi web.
Pietro Zani Massani, coordinatore del Club dei Business Angels si dichiara molto soddisfatto per l’evento, così come i numerosi imprenditori di San Marino, ma anche del territorio circostante (Marche e Romagna) che hanno avuto la possibilità di valutare investimenti in aziende tecnologicamente avanzate ed ad alto potenziale di sviluppo. Da segnalare anche la significativa  presenza di referenti di primari centri di ricerca italiana e di alcuni giornalisti di rilievo come Oscar Giannino e Claudio Antonelli.
Zani Massani aggiunge che sta trovando un continuo e crescente entusiasmo nei confronti del Club da parte delle istituzioni e degli operatori economici e ritiene che il numero dei Business Angels che aderiranno al Club tenderà ad aumentare notevolmente.    
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy