Rifiuti di San Marino? Basta. Liberaluso, Savignano

Rifiuti di San Marino? Basta. Liberaluso, Savignano

Giorgio Magnani  di Corriere Romagna (ieri):   Conferimenti da San Marino. «Ricarico insopportabile per il territorio, la Regione ci sostenga»«Non stringere l’accordo»Rifiuti: il comitato Liberaluso si appella ai politici

Protesta di Liberaluso per l’accordo “sotto silenzio” sui rifiuti tra Regione Emilia Romagna e San Marino. «E’ in attesa di essere ratificato dal Consiglio regionale – attacca l’associazione Liberaluso – un accordo sottoscritto tra lo Stato di San Marino e la Regione Emilia Romagna sullo smaltimento rifiuti. Nel silenzio generale, tale accordo non tiene conto del carico ambientale già insostenibile del nostro territorio (…)

«La nostra associazione ha chiesto più volte a tutte le forze politiche e amministratori locali un ripensamento sui carichi insostenibili e non più sopportabili che si sono addossati negli anni alla valle Uso. L’accordo con lo Stato di San Marino rientra tra questi. L’unica forza politica, a livello regionale, che ha raccolto la nostra richiesta è stato il “Movimento cinque stelle”, presentando un’interrogazione al Consiglio Regionale. Ma vorremmo che tutte le forze politiche si sentissero coinvolte in un problema che è di tutti e non solo di coloro che abitano nella Valle dell’Uso».

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy