Annalisa Boselli di Corriere Romagna: Flotte di cinesi in giro per gli stand. Il presidente regionale di Confindustria Maurizio Marchesini: «Un esempio per uscire dalla crisi» /
Addio fornelli e in cucina non ci si scotta /
Debutta alla Fiera Tecnargilla: soluzioni avveniristiche sul fronte della ceramica
RIMINI. Una cucina interamente in ceramica, dal piano cottura al frigorifero. Piastrelle all’ultima moda e piani di lavoro che seguono gli ultimi dettami del design. Macchine per la lavorazione della cera- mica costruiti secondo le linee guida dell’innovation tecnology. E barili di colori, in una mostra, tutta italiana, che detterà le sfumature più di tendenza del settore. Sono solo alcune delle creazioni esposte a Tecnargilla, la più importante vetrina mondiale e dell’industria tecnologica per la ceramica e il laterizio, manifestazione di carattere prettamente internazionale (il 50% dei visitatori è straniero), ospitata nei saloni di Rimini Fiera (450 gli espositori) fino a venerdì. (…)
«Un esempio per uscire dalla crisi», come definisce il settore Maurizio Marchesini, presidente regionale di Confindustria, in grado di vantare un saldo occupazionale invariato e un recupero del fatturato del 94% dal 2009. Mica noccioline. Lo sa bene l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli che riassume in una espressione questa fiera: «Qui futuro. Qui c’è un sistema che si impegna a creare nuove opportunità per il made in Italy. Sostenere ricerca e innovazione e internazionalizzazione è ciò che anche la Regione vuole sostenere anche con risorse economiche».
Ascolta il giornale radio di oggi