Rimini. Fiera: debutta ‘Tecnargilla’, vetrina mondiale industria tecnologica per ceramica e laterizio. Corriere Romagna

Rimini. Fiera: debutta ‘Tecnargilla’, vetrina mondiale industria tecnologica per ceramica e laterizio. Corriere Romagna

Annalisa Boselli di Corriere Romagna: Flotte di cinesi in giro per gli stand. Il presidente regionale di Confindustria Maurizio Marchesini: «Un esempio per uscire dalla crisi» /
Addio fornelli e in cucina non ci si scotta /
Debutta alla Fiera Tecnargilla: soluzioni avveniristiche sul fronte della ceramica

 

RIMINI. Una cucina interamente in ceramica, dal piano cottura al frigorifero. Piastrelle all’ultima moda e piani di lavoro che seguono gli ultimi dettami del design. Macchine per la lavorazione della cera- mica costruiti secondo le linee guida dell’innovation tecnology. E barili di colori, in una mostra, tutta italiana, che detterà le sfumature più di tendenza del settore. Sono solo alcune delle creazioni esposte a Tecnargilla, la più importante vetrina mondiale e dell’industria tecnologica per la ceramica e il laterizio, manifestazione di carattere prettamente internazionale (il 50% dei visitatori è straniero), ospitata nei saloni di Rimini Fiera (450 gli espositori) fino a venerdì. (…)

«Un esempio per uscire dalla crisi», come definisce il settore Maurizio Marchesini, presidente regionale di Confindustria, in grado di vantare un saldo occupazionale invariato e un recupero del fatturato del 94% dal 2009. Mica noccioline. Lo sa bene l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli che riassume in una espressione questa fiera: «Qui futuro. Qui c’è un sistema che si impegna a creare nuove opportunità per il made in Italy. Sostenere ricerca e innovazione e internazionalizzazione è ciò che anche la Regione vuole sostenere anche con risorse economiche».

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy