San Marino. Al via la videosorveglianza dei confini di Stato. San Marino Oggi

San Marino. Al via la videosorveglianza dei confini di Stato. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Progetto pilota portato avanti da gendarmeria e Azienda dei Servizi /
Video sorveglianza: montate ai confini le prime telecamere

La sicurezza del territorio sammarinese compie un importante passo in avanti. Da alcuni giorni sono state montate le prime telecamere ai confini della Repubblica.
Il primo blocco (…) è stato posizionato a Rovereta. Si tratta di una serie di telecamere nei due punti di accesso, sia per chi esce dal Titano sia per chi entra dalla Superstrada.
Le telecamere sono state montate dall’Azienda di Stato per i Servizi che sta portando avanti il progetto, per ora pilota, in collaborazione con la gendarmeria.
Si tratta di apparecchiature di videosorveglianza di ultima generazione, tutte con immagini ad alta definizione e in grado di riprendere tranquillamente la situazione in qualsiasi condizione atmosferica o di luce.
Anche di notte quindi la visione sarà chiara per il personale addetto al controllo. Questo progetto pilota ora avrà bisogno di qualche mese per i test, sia per quanto riguarda le apparecchiature, sia per i programmi di gestione. Altro aspetto sotto esame, il sistema di controllo con la centrale della Gendarmeria che avviene tramite la rete di collegamento dell’Aass. Indubbiamente si tratta di un primo passo, ma molto importante, che se avrà riscontri positivi, dall’estate potrà essere ampliato o modificato in base alle esigenze.
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy