San Marino. Banca Centrale: 95 dipendenti, piu’ 3 per cento rispetto all’anno precedente. San Marino Oggi

San Marino. Banca Centrale: 95 dipendenti, piu’ 3 per cento rispetto all’anno precedente. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Sono 95 i dipendenti, con un aumento del 3% rispetto l’anno precedente /
Bcsm, nel 2012 il personale è costato 7,3 milioni di euro

(…) Nella relazione allegata al bilancio 2012, recentemente approvata, si legge a proposito delle risorse umane (capitolo 3.1) che “nel corso del 2012 il personale dipendente della Banca Centrale è aumentato rispetto l’anno precedente per far fronte alle molteplici funzioni; in particolare sono stati rafforzati i presidi sul comparto legale, la vigilanza e l’Agenzia di Informazione Finanziaria”.
E così a fine 2012, compreso il direttore generale, e il personale dell’Aif, il numero totale dei dipendenti di Bcsm ha toccato quota 95 dipendenti: Ma da via del Voltone specificano poi che “se si considerano i distacchi di personale, le aspettative, le maternità, le assunzioni e le cessazioni in corso d’anno, i part time e le assenze di lungo periodo, le risorse effettivamente presenti in Banca e in AiF
nel 2012 sono state, in media, circa 87”. Comunque nel corso del 2012 ci sono state 4 assunzioni di “nuove risorse e 1 la cessazione dal servizio”. E dei neo assunti, due sono rimasti in Bcsm e due sono andati all’Aif. Per quanto riguarda la formazione, nel 2012 “le ore di attività formativa sono state circa 2.200 (25,30 ore/uomo), in netto aumento rispetto alle 890 ore del 2011”. In base ai dati presenti nella relazione 2012, si scopre poi che in base alla suddivisione del personale, l1.05% è costituito da dirigenti, il 15.79% da funzionari, l’80% da quadri e impiegati e il restante 3% da ausiliari.
(…)

 

 

 

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy