San Marino, Borgo Maggiore. Al via oggi la seconda edizione del ‘Palio del Sangiovese’

San Marino, Borgo Maggiore. Al via oggi la seconda edizione del ‘Palio del Sangiovese’

Tutto pronto per la grande Festa del vino nelle storiche vie e piazze del centro di Borgo Maggiore pronte ad ospitare la seconda edizione del ‘Palio del Sangiovese’ (26-28 giugno). L’apertura è alle ore 18.00  con proposte gastronomiche, banchi d’assaggio, mostre e concerti musicali.

Tanti i sapori tipici con le proposte più svariate: dall’asado argentino al pane della Romagna rappresentato dalla piadina, dai pescatori di Cesenatico alle lumache fritte di una coltivazione biologica della Valmarecchia. Non da meno i banchi d’assaggio del vino, presidiati dai sommelier sammarinesi, nella loro duplice proposta: quelli delle cantine partecipanti che propongono le loro novità; quello dei vini finalisti del Palio del Sangiovese con la possibilità per il pubblico di prendere parte alla votazione nella scelta del Sangiovese vincitore (si vota dalle 18 alle 24).

E già da venerdì ci sarà spazio per l’arte con le esposizioni di ceramica sammarinese curate da Renzo Broccoli(…) Alle 21,30 spazio alle sonorità non convenzionali degli Smoma, quartetto di tromba, sax, chitarra e voce con repertorio musicale ispirato ai successi internazionali dei grandi artisti, reinterpretati in atmosfere glamour. (…)

Leggi il comunicato



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy