San Marino, camorra. ‘Livio innocente’, la moglie a Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

San Marino, camorra. ‘Livio innocente’, la moglie a Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Patrizia Cupo di Corriere Romagna San Marino:  Mafia, soldi sporchi e Titano. «Giuro sui miei figli: Livio è innocente»Parla la moglie Monica Fantini che lo vede in galera ogni sabato: «E’ arrabbiatissimo»«I rapporti coi politici? A qualcuno, socio di finanziarie, mio marito può avere dato fastidio» 

SAN MARINO. «Mio marito è innocente,  Livio è una vittima e non  c’entra niente». A quasi un mese  dall’arresto del notaio sammarinese Livio
Bacciocchi
  (in galera per  associazione a delinquere finalizzata  al riciclaggio), raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare in  carcere assieme ad altre 27 persone  nell’ambito dell’inchiesta 
‘Staffa’
  della procura antimafia di Napoli,  esce allo scoperto la moglie Monica  Fantini. Un fiume in piena: difende  il marito e accusa Roberto Zavoli    (socio del boss Franco Vallefuoco),  come il vero mediatore degli affari  della “mala”. Bacciocchi è ora detenuto  al carcere dei Casetti, in una  cella singola: attende l’interrogatorio a Napoli di fronte al pm Sergio  Amato, titolare dell’inchiesta, e il  probabile trasferimento al carcere  di massima sicurezza di Poggioreale.         

 Secondo gli inquirenti, suo marito  aveva un gruppo politico di  riferimento per il quale il boss  Vallefuoco aveva promesso “protezione”. Avete amici nella politica  che vi hanno chiesto aiuti in  cambio di favori negli affari?  «Mai avuto appoggi politici  di  nessun genere. Anzi: ci potrebbero  essere stati interessi di politici soci  di finanziarie e banche, ai quali  FinCapital  poteva dare fastidio. Mio  marito ha sempre lavorato e operato  nella legalità. Livio è una persona  perbene: neutrale con tutti. Invece,  da San Marino, non abbiamo  avuto nessun segno di solidarietà.  Non mi chiama nessuno».  

Leggi

la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il
comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy